Chi siamo

Ciao, sono Elena, educatrice cinofila e vorrei raccontarvi un po’ di me.

Ho sempre vissuto con gli animali tra cui cani, gatti e conigli anche se altri animali da cortile animavano i pomeriggi della mia infanzia.


Nel 2008 ho cominciato con il volontariato in canile e nelle associazioni per i diritti degli animali, esperienza che continuo ancora supportando Rescue e Volontari con consulenze pre e post-affido.
Nel 2014 sono diventata Operatrice Cinofila e Puppy Class Expert mentre nel 2015 ho conseguito il titolo di Educatrice Cinofila e Tecnico MobilityDog.


Non ho mai smesso di frequentare corsi e seminari perché rimanere aggiornata e continuare a crescere nella mia professione è uno dei miei grandi focus.


Dal 2018 sono anche Tecnico Dog Dance, disciplina che insegno e svolgo con grande passione e nella quale sono anche impegnata a livello agonistico con il mio grande amico Estiu, un meticcione grande e nero con cui ci divertiamo a suon di tricks. 


Ho avuto la fortuna di condividere la vita con diversi cani che mi hanno regalato la loro amicizia e con cui ho raggiunto tappe fondamentali.
Il mio gruppo familiare ora è composto da 4 splendidi meticci, 2 di taglia piccola e 2 medio-grande. Ognuno di loro viene da associazioni o canile, ognuno di loro con le proprie caratteristiche e complessità. Nella nostra vita insieme abbiamo affrontato molte situazioni e non è sempre stato facile ma anche grazie a questo ho acquisito la consapevolezza di voler aiutare gli altri nel comprendere e migliorare il rapporto con il proprio Cane, perché

oggi ci sono dei problemi o dei disagi
domani un grande traguardo raggiunto INSIEME